lunedì 9 maggio 2016

Seminario con voto di giovedì 19

Si ricorda che, nella giornata di giovedì 19 P.V. ci sarà il secondo seminario con valutazione del Laboratorio.
di seguito si riportano i materiali obbligatori, senza i quali non sarà considerata sufficiente la consegna.

1) PLANIVOLUMETRICO CON OMBRE SCALA 1:500 (Si riporta o corregge con i consigli che sono stati dati in queste ultime lezioni, la tavola presentata durante la prima esercitazione)

2) PLASTICO IN SCALA 1:500 (O IN ALTRA SCALA CONCORDATA DAI SINGOLI GRUPPI CON I DOCENTI
Sarà necessario riportare il plastico di studio elaborato per il primo seminario, e completato e arricchito con le volumetrie realizzate, con la rappresentazione dei prospetti degli edifici.

3)_TAVOLA/TAVOLE FORMATO 50X50 (rif. Layout consegnato)
3.1 Pianta Piano terra in scala 1:200 del progetto
3.2 Pianta Piano primo in scala 1:200 del progetto
3.3 Pianta eventuali altri piani in scala 1:200 del progetto
3.3 Planivolumetrico con ombre delle coperture in scala 1:200
3.4 Sezione principale sull’edificio in scala 1:200 che rappresenti bene la complessità tridimensionale dell’edificio e il rapporto con il luogo.
3.5 Sezione trasversale dell’edificio che evidenzi la complessità tridimensionale dell’edificio e i rapporti con il luogo
3.6 Prospetto Principale dell’edificio, con ombre.

NB per il punto 3 Si ritengono sufficienti n. 2 tavole in formato 50X50 che verranno consegnate sia in formato cartaceo, sia in formato.jpg per la proiezione collettiva, eventuali tavole supplementari saranno concordate con i docenti.
NB sarà necessario fotografare  zenitalmente il plastico e consegnare una foto dello stesso da proiettare in aula durante la correzione.

Nota per la elaborazione grafica:
Quando il progetto prevede più edifici, gli elaborati in scala 1:200 dovranno riportare il progetto inteso come insieme di edifici costruiti che dialogano tra di loro e spazio vuoto intorno. QUalora, per esigenze di composizione della tavola non sia possibile rappresentare tutto il progetto insieme, comunque tutti gli edifici  dovranno avere un intorno ben rapresentato, e mantenere lo stesso orientamento del plnivolumetrico. In questo caso il planivolumetrico con ombre in scala 1:500 sarà un elaborato ancora più importante per la corretta comprensione del progetto.

Nella giornata del giovedì 12 maggio, al termine della lezione, si completeranno le revisioni del progetto.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.